IIS Da Vinci-Galilei e la sindrome di Williams
Riceviamo e pubblichiamo
______________________
"Giovedì 23 Febbraio alle ore 9:30, presso il Liceo delle Scienze Umane di Noci, si è tenuta una conferenza nella quale la mia mamma, rappresentante dell’Associazione Sindrome di Williams Puglia e Basilicata, ha parlato agli studenti delle prime tre classi della mia scuola per ricordare che il 28 febbraio di ogni anno ricorre la giornata mondiale delle malattie rare.
Nella prima parte dell’incontro sono state definite le malattie rare ed in particolare la mia Sindrome. Subito dopo è stato proiettato lo spot di Ambra Angiolini e il trailer del film “Gabrielle un amore fuori dal coro”, ciò ha reso i mie compagni attenti e partecipi.
E’ stato commovente vedere i loro occhi diventare lucidi per l’emozione ed essere silenziosi e coinvolti nell’ascoltare ciò che mia madre raccontava loro. Questi momenti, che ancora conservo nel cuore, mi hanno fatto sentire accolta, sostenuta e speciale nella mia diversità. Il tutto si è concluso con l’ascolto del video musicale, “Stravedo per la vita” dei Ladri di carrozzelle, e con un meraviglioso augurio che mia madre ha voluto a me rivolgere immaginandomi un domani su un percorso di vita che mi veda rara ma non sola".
Pinto Federica
2 A LSU
CS_19-IISDa Vinci-Galilei_Raramanonsola